1200 presenze ai Convegni di SAF Triveneta sui nuovi principi contabili nazionali

Convegno Saf

I convegni gratuiti organizzati da SAF Triveneta in collaborazione con l’Organismo Italiano di Contabilità hanno registrato un consenso numeroso tra i Professionisti e gli addetti ai lavori.

I due appuntamenti, tenutisi il 24 gennaio a Verona presso la sala Convegni della Banca Popolare e il 21 febbraio presso l’Hotel NH laguna Palace di Mestre, hanno raccolto infatti quasi 1200 iscrizioni.

Convegno_iscritti

Convegno Saf_relatori

Si tratta di un risultato decisamente positivo, anche con riferimento agli argomenti squisitamente tecnici che sono stati trattati, che è stato reso possibile grazie alla sinergia instaurata con l’Associazione Dottori Commercialisti ed Esperti contabili delle Tre Venezie e con gli Ordini del territorio.

In particolare, il Decreto Legislativo 18 agosto 2015, n. 139, in recepimento della direttiva contabile comunitaria n.34/2013/UE, ha introdotto delle modifiche rilevanti alla disciplina civilistica di bilancio.

L’Organismo Italiano di Contabilità ha aggiornato di conseguenza i principi contabili, che sono stati approvati in via definitiva dal Consiglio di Gestione dell’OIC e pubblicati il 22 dicembre 2016.

Durante i convegni di Verona e Mestre, gli esperti dell’OIC hanno analizzato con un taglio operativo i profili tecnici delle novità di maggiore rilevanza al fine di illustrare l’applicazione delle nuove regole ai bilanci 2016.

Nel dettaglio, sono intervenuti Massimo Tezzon, Segretario Generale OIC, Tommaso Fabi, Technical Director OIC e Leonardo Piombino, Technical Principal OIC.

In questo modo, i professionisti presenti hanno potuto ottenere delle informazioni pratiche ed immediatamente applicabili nella loro attività quotidiana direttamente da uno dei maggiori centri di competenza nazionali sul tema.

In occasione del convegno, SAF Triveneta ha annunciato i nuovi corsi di specializzazione in partenza il prossimo autunno, che saranno organizzati in collaborazione con OIC e Assirevi ed avranno come oggetto proprio il tema della revisione e dei principi contabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *