L’evoluzione normativa sta allargando la platea dei soggetti obbligati alla rendicontazione e i fattori ESG (Environmental, Social, Governance), indicatori che rappresentano la responsabilità ambientale, sociale e di governance di un’impresa o di un’organizzazione, assumono sempre maggiore importanza nello sviluppo sostenibile di un’azienda, anche per le PMI che operano in filiere dove le grandi aziende iniziano a certificare le catene di fornitura.
Se la sostenibilità è sempre più un asset fondamentale per la competitività dell’impresa sono necessari professionisti preparati ad affiancare le aziende, soprattutto di piccole e medie dimensioni, nello sviluppo strategico, nella pianificazione e nella rendicontazione di sostenibilità.
Si creano quindi nuove opportunità per i Commercialisti che desiderano ampliare la propria attività, mantenendo un legame forte con i clienti già acquisiti che sempre di più ricercheranno professionisti in grado di offrire questi servizi.
Allo stesso tempo si creerà la possibilità di intercettare nuova clientela sensibile per aiutarla nel percorso verso la sostenibilità.
SAF Triveneta è lieta di presentare la 5^ edizione del primo e unico Corso di Alta Formazione