Gli iscritti delle scorse edizioni lasciano un’opinione sul corso VALUTAZIONE D’AZIENDA
Il corso mi ha offerto l’opportunità di sistematizzare le mie conoscenze di valutazione, offrendo una panoramica globale di tutte le tipologie di valutazione dell’azienda e dei relativi asset.
Ho molto apprezzato i professionisti che hanno tenuto le lezioni, ma anche lo scambio di punti di vista reso possibile dalla discussione con gli stessi partecipanti, alcuni dei quali hanno esperienza pluriennale nelle valutazioni.
Il corso offre una trattazione di qualità elevata delle tematiche della valutazione d’azienda, svolta da relatori autorevoli e senza disdegnare l’aspetto pratico. Il mio giudizio è positivo.
Il corso è svolto da relatori preparatissimi. Vengono presentati spunti e metodologie che non sono proposte da altri corsi di formazione.
Un valore aggiunto del corso è la possibilità di confronto con i relatori e con i colleghi. Ho apprezzato anche gli approfondimenti tematici svolti in classe.
Le lezioni svolte da professionisti provenienti da Studi specializzati nella valutazione d’azienda hanno reso possibile l’apprendimento di un approccio pratico alla tematica e alla soluzione delle problematiche della valutazione.
I relatori sono molto competenti, e ho apprezzato il livello di approfondimento del programma. Talora direi che addirittura sono stati dedicati spazi troppo ampi a tematiche di base, mentre avrei preferito un maggior livello di dettaglio su aspetti più complessi e operativi.
L’autorevolezza dei relatori si è riflessa sul valore dei contenuti del corso, che ho trovati completi e stimolanti.
Il corso approfondisce, chiarisce ed offre gli strumenti per affrontare tematiche poco chiare in tema di misurazione del valore dell’impresa. Avrei preferito maggiori suggerimenti ed esemplificazioni riferite a PMI e non solo a grandi società quotate.
Ho apprezzato l’estrema completezza del corso, che tratta il tema della valutazione da tutti i punti di vista. Inoltre la qualità della maggioranza dei docenti è molto elevata.
Il più grande punto di forza è che questo è un vero e proprio corso di formazione, e non di aggiornamento: i corsi sono tenuti da docenti e non solo da professionisti. Seppure molto soddisfatto, direi che l’unica pecca secondaria del corso è mancato in certi punti un filo conduttore tra gli interventi dei diversi docenti.
È stato molto utile avere nel corpo docenti anche professionisti di livello che offrivano spunti di discussione utilizzando le proprie esperienze.
Per la maggioranza dei temi la didattica è stata di alto livello, anche in termini di aggiornamento alle ultime novità professionali. Avrei apprezzato di poter trovare più esercitazioni su casi concreti.
Ho apprezzato l’abilità con cui i docenti hanno illustrato gli strumenti teorici ed operativi, adattando le lezioni ad una platea di professionisti non esperti.
Oltre all’elevato livello di preparazione dei docenti, ho molto apprezzato la durata estesa del corso, che permette approfondimenti, l’ottima organizzazione e la qualità del materiale didattico messo a disposizione per le lezioni.
Il corso offre un buon bilanciamento tra un approccio pratico ed un adeguato approfondimento teorico.
I relatori sono professionisti di grande esperienza e competenza, dotati allo stesso tempo di grande capacità comunicativa e chiarezza espositiva.